Giro d’Italia 2025, Mads Pedersen non si nasconde: “Siamo venuti per vincere il più possibile”

Mads Pedersen a caccia del tris oggi al Giro d’Italia 2025. Vincitore sinora di due tappe, Maglia Rosa e dominatore della classifica della Maglia Ciclamino, il leader della Lidl – Trek ha un’altra ottima occasione oggi sul traguardo di Matera, con il traguardo posto al termine di uno strappo irregolare che favorisce gli uomini veloci e resistenti come lui, tagliando invece probabilmente fuori tutti i velocisti più puri. Sostenuto da una Lidl – Trek sinora impeccabile (pur dovendo far fronte alla perdita di Soren Kragh Andersen, ritiratosi per una frattura del polso in seguito alla caduta di ieri), il danese non si nasconde
“Siamo venuti per vincere il più possibile – ammette ai nostri microfoni stamani in partenza – Oggi non è si può assolutamente parlare di una rivincita dopo ieri, ma il percorso è molto adatto a me e abbiamo una buona squadra, quindi perché non provare a vincere ancora?”
Con Mathias Vacek giocoforza come ultimo uomo e un Giulio Ciccone che si sta confermando fondamentale non solo in salita, il classe 1995, che proprio oggi ha firmato un contratto a tempo indeterminato con il team statunitense, è pronto dunque a dire la sua su un arrivo che sembra perfetto per le sue caratteristiche: “Nel finale ci sono 7-800 metri di salita prima dei due chilometri finali che sono più pianeggianti, poi si torna a salire in vista dell’arrivo. Non è proprio una salita di tre chilometri. Inizialmente, dal garibaldi pensavo che fosse una salita di tre chilometri, quindi pensavo che sarebbe stato troppo per me, invece guardando più nel dettaglio non è male per me”.
Scegli la tua squadra per la 5ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |